Giornata nazionale delle famiglie al Museo

9 ottobre 2022.
Museo Tattile Statale Omero.
Attività gratuite per famiglie.

Domenica 9 ottobre è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l'evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande d'Italia.

Il tema per questa ottava edizione è "Diversi ma uguali" e il Museo Omero aderisce all'iniziativa proponendo alle ore 10:30 un'attività didattica sul ritratto.
I partecipanti saranno chiamati ad accarezzare i nasi, le orecchie e le bocche di ritratti di tutti i tempi, provando ad indovinare lei emozioni dei personaggi rappresentati. Poi in laboratorio riceveranno dei visi d'argilla da arricchire per renderli unici, realizzando personali ritratti d'argilla! La prenotazione per questa attività è obbligatoria al numero 335 569 69 85 (tel. e whatsapp). Età consigliata è tra i 4 e i 10 anni (è richiesta la presenza di un adulto per ogni famiglia).

Sarà inoltre possibile, durante tutto l'orario di apertura del Museo e senza prenotazione, passeggiare per le sale e accarezzare le sue sculture in compagnia di un piccolo taccuino: 16 pagine di giochi e attività insieme al testimonial, Geronimo Stilton, per conoscere i valori di questa edizione: tolleranza, accoglienza, unicità. Abbiamo inoltre allestito un apposito spazio dove i bambini e le bambine potranno realizzare un disegno, un collage, un elaborato testuale che saranno selezionati per un Concorso Nazionale: in palio anche i libri di Geromino Stilton.