Dal 4 agosto: Un po’ di geometria al Museo Omero

locandina

Un percorso divertente per famiglie creative!
Dal 4 agosto 2015

Una barchetta di carta si trasforma in una sorta di "bussola" per orientarsiall'interno delle mura della Mole Vanvitelliana e per giungere poi alla scoperta delle forme geometriche protagoniste di alcune sculture del Museo Omero e delle sue mostre in corso "Frammenti d'umanità - Giuliano Vangi i giovani artisti" e "Il Rinascimento oltre l'immagine". Incontrerete grandi artisti come Mastroianni, Pomodoro, Vangi.

Un gioco estivo per genitori e bambini (dai 4 ai 12 anni) fra arte e geometria!

L'attività è accessibile perché disponibile anche in versione Braille, audio e a caratteri grandi su richiesta.

Info

Attività gratuita. A pagamento solo l'ingresso facoltativo alla mostra "Il Rinascimento oltre l'immagine" con promozione tutti i martedì per i partecipanti all'attività: ingresso è  gratuito bambini e ridottissimo (3 euro) per i genitori.

Prenotazione consigliata: Tel. 071 2811935 didattica@museoomero.it.