Buon compleanno collezione Design

accoglienza: persone all'ingresso della collezione

Virtual tour, visita guidata e libro tattile per festeggiare un anno dall'inaugurazione.
17 dicembre 2022 ore 17:00.
Museo Tattile Statale Omero.

Vogliamo festeggiare insieme al pubblico un anno della nostra Collezione Design.

Vi aspettiamo sabato 17 alle ore 17:00 presso la nostra sala conferenze dove racconteremo le recenti soddisfazioni, come l'inserimento nell'ADI Design Index 2022, e presenteremo in anteprima il nuovo virtual tour della collezione Design, realizzato dall'agenzia specializzata in comunicazione Peaktime di Numana, per la quale interverranno Alvin Crescini e Marta Paraventi.
Un viaggio virtuale nella nostra "casa" del Design, realizzato con la nuova tecnologia Matterport, capace di rendere l'esperienza interattiva e gradevole, nonché ricca di contenuti.

Seguirà visita guidata alla collezione con il curatore Fabio Fornasari, che ci illustrerà come rapportarci con gli oggetti e ci racconterà storie e curiosità dei loro ideatori. Per i più piccoli è prevista una lettura animata del nuovo libro tattile dedicato a questo spazio.

L'ingresso e le attività sono libere e gratuite. Il pubblico inoltre sarà omaggiato con un gadget natalizio: un buono ingresso per due persone alla mostra in corso al Museo Omero "Le Patamacchine".