9 agosto, The sponges in concerto, paura e coraggio di esprimersi

Giovedì 9 agosto sesto appuntamento con Sensi d'estate 2007 la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero.

La serata è dedicata alle emozioni Paura - Coraggio di esprimersi.

Saranno tre giovani anconetani ad armarsi di coraggio ed esprimere la loro musica sulla terrazza di Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. Il gruppo The sponges, nato nel 2005, è composto da Lorenzo Ricci, chitarrista dalla solida tecnica e principale compositore, Francesco D'Alessio bassista molto originale, una vera e propria seconda voce con la chitarra e Federico Occhiodoro, batterista, cuore ritmico della band nonché percussionista. I brani musicali composti e arrangiati dai ragazzi spaziano dal jazz al latin, passando per il rock e il blues, il funk e la fusion.

L'albero delle emozioni: Paura e coraggio di esprimersi.
Percorso interattivo dedicato a paura e coraggio di esprimersi lungo le sale del museo e albero delle emozioni finale.

Degustazioni: verdicchio DOC e gelato.
Nel cortile del Museo Omero la serata si conclude con il Verdicchio DOC dei Castelli di Jesi della Fattoria San Lorenzo di Montecarotto e il gelato al gusto di stracciatella con gran cru venezuelano della Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.

L'appuntamento è al Museo Omero, via Tiziano 50, da dove si accede alla Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. La serata ha inizio alle ore 21.30. L'ingresso all'iniziativa è libero.