30 luglio: la musica satirica e surreale del Duo Bucolico con Furia Ludica

Duo bucolico

Sensi d'Estate 2014
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso libero.

Mercoledì 30 LUGLIO

ore 21.30 - Musica "Duo Bucolico"
FURIA LUDICA

Abbiamo deciso di sfidare il maltempo! Lo spettacolo si svolgerà al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona.

I due cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli presenteranno il loro quinto disco "Furia Ludica": un affresco di colori e giocattoli febbricitanti, a cavallo tra cantautorato, operetta elettronica e folk-cabaret. L'album, solcato da un strano equilibrio tra istinto e controllo, mette in scena piccole storie allegoriche, invettive cosmiche e proclami dada proponendo uno spettacolo al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca. "Furia Ludica è un disco composto largamente in furgone, tra Messina e Milano o tra Isernia e Senigallia (non ci ricordiamo), nelle infinite trasferte bucoliche".

PERCEPIRE IL SOFFIO, una mostra di SILVIA FIORENTINO
a cura di Valerio Dehò
Fino al 7 settembre 2014

La personale raccoglie oltre 30 creazioni che indagano la soglia fra visibile e invisibile, o meglio, cercano di dare materia all'invisibile attraverso il segno tradotto in pitture, sculture, arazzi, installazioni.

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra, il Museo Omero e l'Italia Riciclata di Michelangelo Pistoletto, aperti fino alle 24.

Informazioni

I posti a sedere per il concerto sono limitati. Si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità.
Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.
La rassegna Sensi d'estate è realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale Marche, in collaborazione con il Comune di Ancona - Amo la Mole e con l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero". Le attività si svolgono con il supporto del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario europeo.

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana