26 luglio, Armando Battiston in concerto, emozioni Gioia e Tristezza

Giovedì 26 luglio quarto appuntamento con Sensi d'estate 2007 la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo.

La serata è dedicata alle emozioni: Gioia e Tristezza.

Concerto: Quadrante con Armando Battiston.
Sulla terrazza del Palazzo Leopardi sarà possibile ascoltare una figura di primo piano nel panorama jazz italiano: Armando Battiston. Uno uomo solo, non vedente, e tanti strumenti musicali al suo servizio - pianoforte e keyboards, fisarmonica, armonica a bocca, flauto - cui infonderà la sua forza esplosiva e e la sua profonda sensibilità per un concerto unico intitolato Quadrante. Questo straordinario compositore e musicista si esibirà anche mercoledì 25 luglio presso l'hotel Fortino Napoleonico con un diverso programma.

L'albero delle emozioni: Gioia e Tristezza.

Si prosegue nelle Sale del Museo con il percorso emozionale dedicato al binomio Gioia - Tristezza con allestimento interattivo per far crescere l'albero delle emozioni allestito al Museo con il proprio contributo di esperienza.

Degustazioni: prodotti tipici e gelato al gusto Gianduia Piemonte i.g.p.

Si conclude nel cortile del Museo Omero con la degustazione dei prodotti tipici dell'Azienda agricola Peloni Rosita e Costantino di Rosora Pianello Vallesina (miele classico e aromatizzato, propoli, polline) e il gelato al gusto Gianduia della Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.

L'appuntamento è al Museo Omero, via Tiziano 50, da dove si accede alla Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. La serata ha inizio alle ore 21.30. L'ingresso all'iniziativa è libero.