21 febbraio: Carnevale in Braille con le Favole a Cordiandoli

Carnevale e Giornata Nazionale del Braille

Sabato 21 febbraio alle ore 17 i bambini sono invitati al Museo Tattile Statale Omero di Ancona per festeggiare il Carnevale in modo insolito.

Potranno infatti ascoltare le storie magiche diventare voce dalle dita di una persona non vedente speciale: sarà, infatti, la nostra Daniela Bottegoni, a leggere tre favole in Braille nelle sale appositamente allestite del Museo.

Dalle Dita alla Voce: un modo diverso di leggere e ascoltare che suscita domande e curiosità, cui Daniela risponderà con piacere. I bambini, se vogliono, possono venire mascherati: non mancherà una pausa carnascialesca a base di castagnole e succhi di frutta.

Un'iniziativa che coniuga due feste: il Carnevale e la Giornata Nazionale del Braille, il metodo di scrittura per non vedenti ideato da Louis Braille.

Dove:Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona.
Ingresso al Museo
:gratuito.
Laboratorio: 3 euro a bambino; gratuito disabili e accompagnatori.
Orario: 17.00 - 19.00.
Telefono: 071 28 11 93 5.
Email: didattica@museoomero.it .
Prenotazione gradita entro il 19 febbraio.