16 luglio: Nino Rota Ensemble e Silvia Fiorentino aprono Sensi d’estate

Nino rota Ensemble

Sensi d'Estate 2014
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso libero.

Mercoledì 16 LUGLIO

ore 19, 00 - Inaugurazione mostra "Percepire il soffio"di Silvia Fiorentino

Interverranno: Valerio Dehò, curatore; Silvia Fiorentino, artista; Aldo Grassini, Presidente Museo Tattile Statale Omero.

La mostra comprende oltre 30 opere dell'artista fra installazioni, sculture, pitture, disegni, audio testi.

"Vi è una sospensione vitale nell'opera di Silvia Fiorentino, una forma di silenzio che lascia intuire la parola, qualcosa che non ha ancora una definizione ma potrebbe averla da un momento all'altro come potenzialità sospesa..."

ore 21.30 - Musica "Tributo a Giulietta Masina nei 20 anni dalla scomparsa"

NINO ROTA ENSEMBLE
Giuditta Longo, violino
Federica Torbidoni, flauto
Diletta Dell'Amore, oboe
Cecilia Amadori, violoncello
Deborah Vico, pianoforte

Informazioni

Fino alle ore 24,00 sono visitabili la mostra Percepire il soffio, il Museo Omero e L'Italia riciclata di Michelangelo Pistoletto. I posti a sedere per il concerto sono limitati. Si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al teatro Sperimentale di Ancona.
Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.
La rassegna Sensi d'estate è realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale Marche, in collaborazione con il Comune di Ancona - Amo la Mole e con l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero". Le attività si svolgono con il supporto del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario europeo.

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana