15 dicembre: laboratorio per famiglie alla Mostra Amazzonia Se tu fossi Indio

Domenica 15 dicembre 2013 ore 17
Museo Tattile Statale Omero, Ancona
Laboratorio "Musica e Movimento"

Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 17, bambini e genitori sono invitati ad immergersi nella musica e nelle danze dell'Amazzonia, presso la mostra "Amazzonia - Se tu fossi Indio", in corso al Museo Tattile Statale Omero di Ancona.

Dopo una breve visita in mostra, dove sarà possibile conoscere e toccare gli oggetti originali dei nativi della foresta Amazzonica, ascoltarne le musiche, vederli nella loro quotidianità attraverso le immagini fotografiche, inizierà il laboratorio, dove tutto il corpo sarà chiamato in causa. I partecipanti avranno a disposizione colori e pennelli per "vestirsi" di pitture alla maniera degli Indios e saranno coinvolti nella creazione di una breve coreografia che ricorda nel ritmo e nei movimenti le danze delle popolazioni indigene.

E come si dice ... il divertimento è assicurato!

Bambini e genitori saranno guidati dagli operatori del Museo Tattile Statale Omero e da Donatella Terrè, volontaria dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS.

Prenotazione obbligatoria.
Dove
: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Ingresso: 3 euro a persona, esclusi bambini 0 - 4 anni, disabili e accompagnatori. Sconto socio IKEA FAMILY: 2,50 euro a persona.
Tel. 071 28 11935
Email: didattica@museoomero.it