14 febbraio: Composizioni d’amore per San Valentino!

visitatore in mostra

Martedì 14 febbraio 2012 - dalle 18.00 alle 20.00.
Mole Vanvitelliana - Banchina di Chio, Ancona.

Raccontarsi con i ritmi di oggetti diversi, riscoprire insieme i sentimenti dei materiali, in un pomeriggio dedicato agli innamorati.
Martedì 14 febbraio il Museo Tattile Statale Omero, su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali, propone un evento speciale per festeggiare San Valentino. Alla Mostra "Roberto Papini - opere 1952-2011", in corso alla Mole Vanvitelliana le coppie di innamorati saranno guidate alla scoperta dell'artista anconetano attraverso l'opera di una vita. Una mostra che è lungo racconto di combinazioni di memorie, composizioni di oggetti e "quadri materici", a cui le coppie potranno ispirarsi per creare, nello Spazio Officina, un quadro tattile che tracci la propria storia, i battiti della loro complicità, che parli attraverso ritmi di materiali e oggetti. Al termine del laboratorio sarà offerto un aperitivo per stuzzicare l'appetito!

Informazioni:

La visita guidata e il laboratorio sono ad ingresso gratuito per tutti gli innamorati.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Tel. 071 28 11 93 5,
e-mail: info@museoomero.it