Il Museo Omero partecipa al Convegno CILP 2008

"Cultura accessibile ai disabili"
dal 30 agosto al 1 settembre 2008
Feltre (Belluno)

Il Presidente del Museo Omero, Roberto Farroni e Andrea Socrati, Responsabile dei progetti speciali, sono stati invitati a partecipare sabato 30 agosto alla Tavola rotonda "Cultura accessibile ai disabili" all’interno dell’omonimo Convegno organizzato dal CILP - Centro Internazionale del Libro Parlato - "A. Sernagiotto" di Feltre.

Il convegno, giunto alla 17 edizione, si svolge dal 30 agosto al 1 settembre e affronta il tema della "Cultura accessibile ai disabili" riferendosi al campo della scuola, della biblioteca e dell'arte.

Il Museo Omero è stato invitato per la propria esperienza più che decennale nell’ambito dell’accessibilità all’arte per non vedenti e per il suo impegno per una cultura senza barriere. Una nuova e rilevante occasione per la nostra istituzione di intessere legami fondamentali e duraturi con le altre realtà del territorio nazionale che lavorano a favore dell'integrazione sociale unendo solidarietà e tecnologia.

Le foto del convegno:

Il tavolo di discussione