Visita di una delegazione della Federazione Russa al Museo Tattile Statale Omero

Ancona
Giovedì 21 gennaio 2010

Con l'inizio del 2010 il Museo Tattile Statale Omero riavvia anche i rapporti internazionali.

Questa mattina una delegazione della Federazione Russa composta da Liudmila Kurakova, Vice governatore della regione di Lipetsk con Delega alla Cultura, Turismo e  da Tatiana Gorelova, Dirigente del Dipartimento della Cultura della Regione di Lipetsk, ha visitato il Museo accompagnata da Ivan Antognozzi della Svim Marche.

La visita si colloca infatti nell'ambito del progetto Comunitario MakeCulture! promosso dalla Regione Marche insieme a SVIM, Sviluppo Marche, alla Fondazione Russa per la Cultura, alla Regione di Lipetsk e alla Associazione Marche-Russia.

La delegazione, dopo la visita al Museo e alla mostra Toccare gli angeli, ha incontrato il Presidente del Museo Tattile Statale Omero, Roberto Farroni e i due fondatori del Museo, Aldo Grassini e Daniela Bottegoni, per condividere possibili idee progettuali.