SENTIERI DI ARTE E MUSICA: un esclusivo itinerario per non vedenti e ipovedenti

Tre serate di LIRICA ACCESSIBILE all'Arena Sferisterio di Macerata.

Dopo il successo dello scorso anno, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, lo Sferisterio di Macerata e il Consiglio Regionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Marche hanno deciso di promuovere nuovamente un tour guidato all'insegna dell'opera lirica, dell'arte e della natura nelle Marche, pensato esclusivamente per un pubblico non vedente e ipovedente.

Un tour che ruota attorno alle opere in cartellone al Macerata Opera Festival ispirate al tema dell'oriente per l'estate 2017: Madama Butterfly (28 luglio) Turandot (29 luglio), Aida (30 luglio)
Le opere saranno arricchite, come sempre, dal servizio di audiodescrizione e da percorsi sensoriali per scoprire anche il dietro le quinte e salire sul palcoscenico, con la possibilità di toccare gli strumenti musicali, gli abiti di scena, disegni a rilievo delle scenografie e molto altro. Il tour includerà visite ai musei e relax tra le bellezze naturali offerte dalle Marche.

Info: Giulia Cester (Museo Tattile Statale Omero) segreteria@museoomero.it Tel. 071 2811935.

Venerdì 28 luglio MACERATA
Arrivo con mezzi propri a Macerata. Sistemazione in hotel nelle camere doppie con servizi privati.
Ore 18,30 trasferimento libero all'ARENA SFERISTERIO (circa 10 min a piedi)per la visita guidata dedicata alla Scenografia.
Al termine, tempo a disposizione per uno snack da consumare liberamente nei bar intorno al Teatro.
Ore 21,00 inizio spettacolo "MADAMA BUTTERFLY"
A fine spettacolo trasferimento libero in l'hotel per il pernottamento.

Sabato 29 luglio MACERATA e CASTELFIDARDO
Prima colazione in hotel e partenza con bus riservato per Castelfidardo dove si visiterà il Museo Internazionale Della Fisarmonica.
Al termine pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio rientro a Macerata per un riposino prima dello spettacolo.
Ore 18,30 trasferimento in bus riservato per l'Arena Sferisterio e visita guidata dedicata ai costumi.
Al termine tempo a disposizione per uno snack da consumare liberamente nei bar intorno al Teatro.
Ore 21,00 inizio spettacolo "TURANDOT".
A fine spettacolo trasferimento in bus riservato per l'hotel per il pernottamento.

Domenica 30 luglio MACERATA e ANCONA
Prima colazione in hotel e partenza con bus riservato per Ancona e la visita al Museo Tattile Statale Omero. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Macerata.
Ore 18,30 trasferimento in bus riservato per l'ARENA SFERISTERIO e visita guidata dedicata alla Musica.
Ore 21,00 inizio spettacolo "AIDA"

Lunedi 31 luglio MACERATA e GROTTE DI FRASASSI
Prima colazione in hotel e partenza con Bus riservato per l’escursione alle Grotte di Frasassi.Pranzo in ristorante.
Nel primo pomeriggio transfer fino alle stazioni ferroviarie di Fabriano e Ancona per il rientro con mezzi propri nei luoghi di provenienza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA (su un minimo di 12 partecipanti)
SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA euro 340,00 a persona
SUPPLEMENTO PER SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA 70,00
Assicurazione annullamento 10,00

La quota comprende:

sistemazione presso l'hotel Domus San Giuliano a Macerata;
biglietti di ingresso all'Arena SFERISTERIO incluse le visite guidate ai settori indicati;
accompagnatore per tutta la durata del viaggio con un minimo di 12 partecipanti;
trasferimenti in Pullman riservato dall'Hotel all'Arena Sferisterio dal 29 luglio - 2° giorno e viceversa e trasferimento fino alla stazione Ferroviaria scelta, Fabriano o Ancona, per il rientro l'ultimo giorno 31 luglio;
escursioni in Pullman G.t. a Castelfidardo al Museo Internazionale della Fisarmonica, ad Ancona al Museo Omero, alle Grotte di Frasassi;
3 pranzi in ristorante incluse bevande ai pasti (1/2 minerale e 1/ 4 di vino);
Assicurazione annullamento.

La quota non comprende:

Ingressi, mance, extra di carattere personale;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Le adesioni andranno effettuate entro E NON OLTRE il 22 MAGGIO 2017 con il versamento di un acconto di 100,00 euro da versare presso la Conero Tour di Corso Stamira n. 31 60122 Ancona e da bonificare presso le seguenti coordinate bancarie:
c/c intestato a Conero Viaggi e Turismo srl
Bancapopolare Ancona – Iban: IT80H0311102684000000018091 c/o Banca Popolare di Ancona BPU
Il saldo dovrà essere versato entro e NON OLTRE Il 22 GIUGNO 2017.
Organizzazione tecnica: Conero Tour srl Ancona.
Per informazioni contattare Giulia Cester (Museo Tattile Statale Omero Ancona) tel. 0712811935

Essendo i posti limitati l'accettazione delle adesioni seguirà l'ordine di arrivo dell'avvenuto pagamento dell'anticipo (100 euro pro capite) da trasmettere via fax a Conero Tour srl Ancona al numero 0712073981 specificando nome e cognome dei partecipanti.

Link esterni