Progetto europeo Eramus plus Amusing

9 - 11 settembre 2021.

Seconda tappa per il progetto europeo finanziato da Erasmus plus, dal titolo Amusing, iniziato nel 2019 e, causa pandemia, prorogato fino al 2022.

Oggi una delegazione del Museo, composta da Annalisa Trasatti e Francesca Santi, insieme ai professori Nicola Farina e Andrea Sòcrati del Liceo Artistico Edgardo Mannucci, sono ospiti a Vilnius presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna con gli altri partner del progetto: il Museo Tattile di Atene, i Musei di Valencia e numerosi istituti scolastici superiori che saranno coinvolti nella sperimentazione di riproduzioni 3D con il supporto tecnico della società spagnola FabLab Cuenca. L'obiettivo del progetto è lo scambio di conoscenze e buone prassi proprio su questo tema.

La prima tappa fu ad Atene, poi a Maggio 2022, sarà proprio Ancona, presso il nostro Museo e il Liceo Mannucci.