Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Primo simposio artistico rivolto a scultori con deficit visivo

La Chiesa dell'Arte, il comune di Carrara e l'azienda Pemart srl organizzano il primo simposio d'arte su marmo per persone non o ipo vedenti. L'evento si svolgerà nella prima metà del mese di agosto 2013, ma è necessario che ognun aspirante mandi entro e non oltre il 1° aprile un bozzetto in creta delle dimensioni massime di cinquanta cenimetri cubi.

Verranno selezionati tra questi 6 lavori e i titolari parteciperanno al simposio. I sei lavori verranno scannerizzati e inseriti in un robot che riprodurrà il lavoro in marmo; durante il simposio gli scultori lo termineranno con l'ausilio di frese, lime e carta vetrata.

L'inizio del simposio sarà il 5 agosto, per gli artisti è previsto alloggio e vitto, durante il lavoro saranno affiancati individualmente da scultori professionisti con la supervisione di Felice Tagliaferri.

Per maggiori informazioni potete scrivere a chiesadellarte@alice.it o chiamare 3316932410.

I manufatti in creta vanno spediti in via Colonnata 10 Carrara - MS all'attenzione della signora Imperiai.