Ottobre, tempo di convegni e confronti

forme geometriche vaire

Venezia, Rovereto e Cava de' Tirreni.

Il mese di ottobre 2020 è un periodo ricco di convegni e formazione da Nord a Sud e il Museo Omero esporta la sua esperienza, confrontandosi con le altre realtà esistenti.

Venice Design Week è il festival dedicato al design che si tiene nella città Venezia dal 2010. Qui, mercoledì 13 ottobre, la coordinatrice Annalisa Trasatti ha preso parte alla conferenza "Tattilità nella società contemporanea tra musei e tecnologie" presso Combo, Ex Convento dei Crociferi Campo dei Gesuiti Cannaregio.

Il 22 ottobre negli spazi del MART di Rovereto avrà luogo il convegno "Educare nei Musei. Esperienze e visioni", un progetto organizzato all’interno del programma del master Design for Children della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Per il Museo Omero interverrà Annalisa Trasatti con una relazione dal titolo "Visioni Tattili - L’esperienza del Museo Tattile Statale Omero".

Sabato 23 ottobre, a Cava de' Tirreni, in occasione dell'inaugurazione del Museo Eidos, la Fondazione Sinapsi organizza il convegno "Forme del pensiero tra sensi e intelletto". Il nostro presidente Aldo Grassini interverrà con un contributo sull'accessibilità museale.