Natale al Museo Omero

Sipario che si apre su una scena con fondo nero e palline dorate che scendono dall'alto.

Proposte per le festività natalizie.

Il Museo Omero è pronto, come sempre, ad accogliere il pubblico per condividere arte, design e cultura.

Durante le feste proponiamo due esperienze culturali, oltre alla visita degli spazi espositivi.

In Collezione Design, dal 22 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, le famiglie potranno sperimentare, senza prenotazione, l'attività gratuita "Come suona il design?". Un modo divertente di ascoltare le voci degli oggetti, scoprire le loro origini, le curiosità legate alla loro creazione e i suoni unici che producono.

Inoltre, il 26 dicembre, il e il 6 gennaio, alle ore 16:30 e 17:30, presso la sala conferenze verrà proiettato lo spettacolo di burattini "Dario e Serena - Parigi e Berlino", una produzione del Museo Tattile Statale Omero e Teatrino Pellidò. Si tratta di uno spettacolo speciale ideato da Vincenzo Di Maio, ispirato alla vera storia di Aldo Grassini e Daniela Bottegoni e al loro sogno di fondare il Museo Tattile Statale Omero.

Il Museo Omero e tutto lo staff vi augurano Buone Feste, con la promessa di un nuovo anno ricco di esperienze culturali sempre all'insegna dell'accessibilità.

Info

Orario: dal martedì al sabato 16:00 - 19:00; domenica e festivi (26 dicembre, 6 gennaio) 10:00 - 13:00 e 16:00 - 19:00; 1° Gennaio: 16:00 -19:00.
Chiuso: 24, 25 e 31 Dicembre.
Domenica 7 gennaio, prima domenica del mese, l'ingresso alla Collezione Design è gratuito.