Le ali della bellezza

Foto dall'alto di una installazione artistica a forma di grande reticolato.

26 agosto 2023.
Arte Sella, Borgo Valsugana, Trento.
Simposio per l'accessibilità nella fruizione delle opere d'arte, dei musei e delle istituzioni culturali.

Sabato 26 agosto, presso Arte Sella: the contemporary Mountain, si terrà un simposio per l'accessibilità nella fruizione delle opere d'arte, dei musei e delle istituzioni culturali, al quale parteciperà anche il Presidente del Museo Omero Aldo Grassini.

Giacomo Bianchi, Presidente di Arte Sella.
Stefano Trombini, Responsabile progetto Accessibilità Arte Sella.
Saluto delle autorità

Incontri

Ugo Morelli, Professore di Scienze cognitive applicate alla vivibilità, al paesaggio e all'ambiente.
Vittorio Gallese, Professore di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica all'Università degli Studi di Parma.

Tavola rotonda: Accessibilità e cultura

Valeria Bottalico, Esperta accessibilità museale, responsabile progetto Doppio Senso Guggenheim
Museum di Venezia.
Aldo Grassini, Presidente Museo Tattile Omero di Ancona.
Stefano Trombini, Responsabile progetto Accessibilità Arte Sella.
Marco Imperadori, Politecnico di Milano, Responsabile scientifico Arte Sella Architettura.
Annalisa de Curtis, Docente ad alta qualificazione in Architectural Design, Politecnico di Milano;
docente in Management del Museo e Museografia, Università Cattolica di Milano.
Roberto Casarotto, Responsabile programma danza Arte Sella.
Felice Tagliaferri, Artista e scultore, animatore progetto Doppio Senso Guggenheim Museum di Venezia.