Chiudi

In visita al Museo Omero una delegazione polacca del progetto euroopeo EDU DESIGN di COOS marche

la delegazione con aldo grassini

Accompagnati dall'educatrice Romina Boraso (COOS Marche) 4 educatori di Bielsko-Biala soci di FAIE (Foundation of Alternative Educational Initiatives), una cooperativa operante nel settore dell'educazione e del sociale, hanno incontrato oggi Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero, che ha raccontato loro la storia del Museo dalle sue origini e la cultura dell'accessibilità sui cui è fondato nonché ha mostrato e illustrato i supporti tiflodidattici utili, prodotti anche internamente come disegni a rilievo e riproduzioni tattili. A seguire la delegazione ha visitato la collezione del Museo Omero.