In gita con Il Museo Omero: la meta è il Marocco con il tour delle città imperiali

Fes- La Medina Immagine tratta da wikipedia.it

Si rinnova anche quest'anno l'impegno del Museo Omero ad organizzare una gita aperta ai non vedenti e loro amici: destinazione il Marocco con il tour delle città imperiali, periodo dal 26 maggio al 2 giugno 2014, iscrizioni entro il 22 febbraio 2014.

Per informazioni contattare Daniela Bottegoni (Museo Tattile Statale Omero Ancona) tel. 0712811935 - cell. 3398007222.

Il Programma

26/5 - Italia/Marrakech
Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech (Bologna /Roma) con voli di linea via Casablanca. All'Arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

27/5 - Marrakech/Beni Mellal/Fes (km 490)
Dopo la prima colazione, in mattinata partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra, Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

28/5 - Fes
Mezza pensione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche delle Mederse di Bou Anania e Sahrij, il Museo Nejjarine, la Moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina.

29/5 - Fes/Meknes/Rabat (km 270)
Dopo la prima colazione partenza in pullmann per Volubilis con visita alle rovine romane e visita della città santa di Moulay Idriss. Pranzo a Meknes, nel pomeriggio visita della città: la porta Bab el Mansour, le scuderie, la Moschea Moulay Ismail, il bacino Agdal. Partenza per Rabat. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

30/5 - Rabat/Casablanca/Marrakeck (km 380)
Dopo la prima colazione visita della città capitale di stato: l'esterno del Palazzo Reale, le Kasbah degli Oudaya, la torre Hassan, il Mausoleo di Mohamed V. proseguimento per Casablanca e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita della città: la piazza Mohamed V., la Moschea Hassan II (esterno), la Corniche con i suoi eleganti ritrovi. Arrivo in serata a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.

31/5 - Marrakech
Mezza pensione in albergo (pranzo). Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata il Palazzo Bahia, il Museo Dar Si Said, il Palais Badii. Nel pomeriggio visita della Moschea della Koutoubia (esterno) e del suo giardino, visita delle Tombe Saadiane e giro nella Kasbah per concludere sulla celebre piazza Djemaa el Fna. Tempo a disposizione e cena libera.

1/6 - Marrakech
Pranzo in albergo. In mattinata escursione alla valle dell'Ourika; nel pomeriggio visita della zona artigianale dei coloratissimi souk. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena di saluto con spettacolo. Pernottamento in albergo.

2/6- Marrakech/Italia
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto e volo di rientro in Italia.

Fine dei servizi:

• quotazione in doppia base minimo 20 iscritti euro 1130,00
  • supplemento tasse aereoportuali e carbon tax stimate euro 65.00
  • supplemento singola euro 185.00

La quota comprende:

• tour in bus esclusivo come da programma con guida parlante italiano
  • visite guidate indicate
  • pensione completa eccetto la cena del 31/5 (bevande escluse)
  • sistemazione in hotels di 1ma cat.
  • partenza con voli speciali e regolari di linea

La quota non comprende:

• extra personali e mance
  • bevande
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma

Le adesioni andranno effettuate entro il 22 febbraio 2014 con il versamento di un acconto di 350 euro da versare presso la Conero Tour di Corso Stamira n. 31 60122 Ancona o da bonificare presso le seguenti coordinate bancarie:
c/c intestato a Conero Viaggi e Turismo srl
Bancapopolare Ancona – dip 255
IBAN IT48i0530802684000000018091

Si ricorda che per questo viaggio è necessario il passaporto valido 6 mesi dalla data di rientro.

Organizzazione tecnica: Conero Tour srl Ancona e Museo Tattile Statale Omero Ancona.

Essendo i posti limitati l'accettazione delle adesioni seguirà l'ordine di arrivo dell'avvenuto pagamento dell'anticipo (350 euro pro capite) da trasmettere via fax al Museo Tattile Statale Omero al numero 071 28 18 35 8 all'attenzione di Daniela Bottegoni, specificando nome e cognome dei partecipanti.
Per i partecipanti non vedenti e ipovedenti è indispensabile avere un proprio accompagnatore. E' possibile un accompagnatore per un singolo partecipante o un accompagnatore per coppia.