Il Presidente della provincia di Ancona Patrizia Casagrande in visita ufficiale

Conferenza stampa

Presidente Provincia Ancona e Presidente Museo Omero
su Maratonarte (come si può contribuire) e futuro del Museo
in anteprima : visione spot televisivi.

Lunedì 1 ottobre 2007, ore 11.30 , Ancona, Museo Omero, Via Tiziano
Lunedì, primo ottobre, la Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, sarà al Museo Omero in visita ufficiale e si incontrerà con il Presidente del Museo Roberto Farroni.
Un appuntamento di particolare rilievo per l'importanza che la struttura museale riveste per il territorio della provincia e per l'attuale momento di grande visibilità e risonanza conseguente alla partecipazione alla Maratonarte (la Telethon dell'arte dal 5 al 7 ottobre sulle reti RAI).

Oltre alla visita alle sale museali, alla collezione e agli apparati didattici e tecnologici, verranno ampiamente approfonditi l'attuale situazione in ambito finanziario e legislativo e le concrete possibilità offerte dalla Maratonarte. Su questo punto verranno esposte le novità sulle giornate televisive e sulle modalità per contribuire direttamente a sostenere il Museo e verranno proiettati in anteprima i tre spot televisivi che promuoveranno il Museo nei prossimi giorni e per tutto il tempo della Maratonarte. I due presidenti saranno lieti di parlare con i giornalisti su questi importanti temi.