Il Museo Omero ad ARTis Festival

Grafica del Festival dell’Arte di Vicenza: sfondo viola scuro, grande scritta bianca e fucsia ‘Non vi è arte senza artista’

Vicenza, 10 al 16 novembre 2025.
Il Museo Omero tra i partner culturali dell'evento.

In occasione di ARTis, il festival dedicato all’arte contemporanea che dal 10 al 16 novembre anima la città di Vicenza, il Museo Tattile Statale Omero partecipa alle proposte educative dedicate ai più giovani, ospitate negli spazi del Museo Diocesano.

Uno degli obiettivi primari che il Festival si prefigge è quello di coinvolgere i giovani, dall’età dell’infanzia sino alla piena adolescenza, in un percorso di esperienze e di confronti sui temi dell’arte.

Il Dipartimento Educazione del Museo Omero, proporrà “Storie da toccare”, laboratori pensati per bambine e bambini dai 4 ai 9 anni, per esplorare attraverso le mani forme, materiali e piccole narrazioni tattili. I laboratori saranno replicati sia per le scuole (giovedì e venerdì) che per le famiglie, il sabato mattina.

Il ricco programma di Artis prevede una settimana di incontri, performance, workshop e laboratori che sveleranno il lato più autentico dell’arte, quello che nasce dal dialogo, nella ricerca e nella vita quotidiana di chi crea.

Info

Ingresso gratuito.
Età dai 4 ai 9 anni. Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria: didattica.museivicenza@scatolacultura.it