Il Maxxi di Roma per Arteinsieme

Il Dipartimento educazione del MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in collaborazione con l'Associazione Museum Onlus, aderisce al progetto ArteInsieme - Cultura e culture senza barriere 2013, promosso dal Museo Tattile Statale Omero presentando, in via sperimentale, un percorso tattile che mira all'integrazione di persone normodotate e disabili della vista, ipovedenti e non vedenti.
Per festeggiare il terzo anno di attività, il Dipartimento educazione, avvia uno specifico percorso di scoperta esperienziale delle linee architettoniche evocative e coinvolgenti del museo di Zaha Hadid esteso anche all'esplorazione di due opere della collezione permanente. E' grazie infatti al finanziamento del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri che è nato il progetto Sensi ed emozioni al MAXXI, che a breve vedrà posizionati stabilmente, accanto a Sculture di linfa di Giuseppe Penone e ad un'opera di Sol Lewitt, i modelli tattili con relative tavole in nero e in Braille di entrambe.

edumaxxi@fondazionemaxxi.it; 06.3225178.