Guida in Braille al Santuario della Santa Casa di Loreto

E' stata realizzata, con la collaborazione del Museo Tattile Statale Omero, e per le Edizioni Santa Casa, una preziosa guida in Braille al Santuario della Santa Casa di Loreto.

La guida illustra uno dei luoghi di pellegrinaggio più celebri nel mondo cattolico, ricostruendo la storia del Santuario, iniziata nel XIII secolo con l'arrivo della casa abitata a Nazaret dalla famiglia della Vergine Maria, portata in Italia dopo la caduta del regno dei crociati.

La guida in Braille si compone anche di tre tavole a rilievo rappresentanti la piazza della Madonna dove si affaccia la Basilica, la pianta e la facciata della Basilica.

Un prezioso ausilio per i non vedenti che possono trovare all'interno della Basilica anche il Totem sensoriale con altri ausili tiflodidattici utili alla comprensione dell'architettura e storia della stessa.

La guida è disponibile al costo di 20 euro presso la Libreria della Congregazione Universale Santa Casa.

Con la guida, viene anche consegnata una conchiglia in terracotta, quale simbolo del pellegrino in visita ai luoghi della fede.

Per maggiori informazioni rivolgersi a
Congregazione Universale Santa Casa
60025 Loreto AN