Docufilm “Pepe, Zenzero e Cannella”

Lunedì 13 dicembre 2021, ore 18:30.
Ridotto del Teatro delle Muse, Ancona.

Ingresso gratuito con prenotazione su Eventribe.
Guarda il trailer.

Anteprima della proiezione del docufilm "Pepe, Zenzero e Cannella", realizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e I.Ri.Fo.R. Sezione Territoriale di Ancona con la sovvenzione del Comune di Ancona.

Il docufilm, con la regia e drammaturgia di Stefania Terrè, è il frutto di un progetto dedicato alle persone non più giovani, ma che ha coinvolto più generazioni. Tredici attori, gran parte dei quali al debutto sulle scene. Girato in luoghi caratteristici della città di Ancona e all'interno del Teatro Sperimentale.

Un testo leggero dove gli animi umani si incrociano, tra chi vive un'età matura e chi ancora non conta gli anni che passano. Un racconto ironico dove la disabilità non è di certo l'argomento che fa da protagonista. Tutti, nel corso della vita, possono avere problemi e ogni età ha il suo peso.

La proiezione del film avverrà in occasione di Santa Lucia, 13 dicembre, giornata dedicata alle persone con cecità.
Il film sarà audiodescritto e sottotitolato.
Per accedere al Teatro sono obbligatori mascherina e Super Green Pass.