Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

7 dicembre: Aldo Grassini e Andrea Socrati partecipano al Comvegno Cultural Heritage

7 dicembre 2016
Sala Giovanni Spadolini del Collegio Romano

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2016, la Direzione generale Musei e la Direzione generale Turismo del MiBACT presentano il convegno "Cultural Heritage. Fruizione e formazione: progetti per l'accessibilità al patrimonio culturale e alle strutture turistiche", in collaborazione con la Coop. Sociale integrata Tandem.

Il convegno, in programma il 7 dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso la Sala Giovanni Spadolini del Collegio Romano (via del Collegio Romano 27, Roma), è dedicato al tema della "cultura per tutti" in ambito italiano ed europeo.

Il Presidente del Museo Omero Aldo Grassini presenterà il progetto "Biennale Arteinsieme" curato da Ancrea Socrati e Giulia Cester. Saranno inoltre proposte altre iniziative per la fruizione dei luoghi del patrimonio culturale realizzate dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e il progetto europeo "App tour you", finanziato dal programma Erasmus plus e coordinato dalla Cooperativa Tandem. Il progetto sperimenta nuovi modelli di formazione sul turismo accessibile e informazioni mirate per accrescere la competitività di piccole e medie imprese e per gli operatori del settore turistico.

Intervengono il Sottosegretario di Stato On. Ilaria Borletti Buitoni, il Direttore generale Musei Ugo Soragni, il Direttore generale Turismo Francesco Palumbo ed esperti nel settore della cultura dell’accoglienza.

La partecipazione è gratuita. È richiesta la registrazione inviando una email ai seguenti indirizzi: maurizio.panzironi@sociale.it, annagrazia.laura@sociale.it

La Sala Giovanni Spadolini è accessibile per persone su sedia a ruote ed è previsto il servizio di interpretariato LIS.

Link esterni