4 giugno: il presidente Aldo Grassini a FIAT LUX

Giovedi 4 giugno 2015 il Presidente Aldo Grassini interverrà a "FIAT LUX - Let there be light" in occasione dell'Anno Internazionale della Luce! Il titolo del suo intervento, previsto per le h 16 è "Arts and the Light of Beauty".

Il Convegno Internazionale che si terrà a Roma da mercoledì 3 a venerdì 5 giugno organizzato dall'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, insieme alla Sapienza di Roma e che gode del patrocinio dell'Unesco e del Pontificio Consiglio della Cultura.

Il convegno si svolgerà, per le prime due giornate, presso l'Auditorium dell’Ateneo Pontificio, in via degli Aldobrandeschi 190 a Roma, per concludersi il 5 giugno presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà d’Ingegneria, in via Eudossiana 18.

Fiat lux è un'occasione per approfondire il binomio fede e ragione da una prospettiva più ampia e permettere il confronto tra scienziati, filosofi e teologi, promuovendo uno scambio tra queste diverse discipline. Lo scenario perfetto per avviare una indagine centrata sull'uomo, inteso nelle sue diverse dimensioni: speculativa, tecnica, filosofica e trascendente.

Tra gli illustri relatori sottolineiamo la presenza di due premi Nobel in Chimica: il Prof. Stefan Hell, direttore del Max Planck Institute for Biophysical Chemistry in Göttingen (Germania), e la Dott.ssa Ada Yonath, del Weizmann Institute of Science, Rehovot (Israele).