3 dicembre: Arte accessibile al Duomo di Orvieto

Martedì 3 dicembre 2013 ore 10
Palazzo Soliano Museo Emilio Greco - Oriveto

In occasione delle Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre alle ore 10 presso il Museo Emilio Greco di Orvieto, viene presentato il progetto ARTE ACCESSIBILE NEL DUOMO DI ORVIETO E NEL MUSEO MODO: percorso di visita con apparati tiflodidattici e perlustrazione tattile. Il progetto ha il patrocinio del Museo Tattile Statale Omero che ha collaborato nella formazione degli operatori.

Interverranno

Francesco Venturi - Presidente dell'Opera del Duomo
S.E. Mons. Benedetto Tuzia - Vescovo di Orvieto - Todi
Fabrizio Bracco - Assessore alla Cultura della Regione Umbria
Antonio Concina - Sindaco di Orvieto
Mario Gaudino - Dirigente dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio.

Al termine sarà possibile sperimentare con gli operatori del MODO il percorso tattile nella cattedrale e nel Museo Emilio Greco.

Sarà inoltre inaugurato il plastico del duomo realizzato dagli studenti dell'IISACT - Liceo Artistico.

Alle ore 12.00 Santa Messa giubilare in duomo.

Progetti realizzato con il contributo di

• Regione Umbria
  • Lions Club Orvieto

Con il patrocinio di