28 e 29 aprile: Picciafuoco (micro) Festival di Burattini

locandina festival burattini

28 e 29 aprile 2018 - Mole Vanvitelliana, Ancona
II edizione

Dopo il successo dello scorso anno, Picciafuoco ritorna ad Ancona con i suoi spettacoli di burattini e una sala espositiva.
Due giorni per vedere come l'antico teatro dei burattini riesce a parlare a tutte le generazioni: un linguaggio senza tempo e in continua evoluzione da almeno cinque secoli.

Il Festival è diretto e organizzato dal burattinaio Vincenzo Di Maio di Teatrino Pellidò in collaborazione con l’associazione Nie Wiem e con il contributo degli Assessorati alla Partecipazione Democratica e alle Poltiche Educative del Comune di Ancona e del Museo Tattile Statale Omero.

Spettacoli di burattini

Sabato 28 Aprile 2018
Ore 16.30 Cervelli di Plastica
Teatrino Pellidò - Ancona

Ore 18.00 Insalata di riso
Il Teatrino di carta - Bologna

Domenica 29 Aprile 2018
Ore 16.30 Michelina la strega
Teatrino dello sguardo - Modena

Ore 18.00 Crepi l'avarizia
Compagnia Nasinsù - Bologna

Mostra Testa di legno

28 e 29 Aprile ore 16-19
Esposizione dei lavori di Brina Babini, una delle più brave scultrici di burattini d'Italia: in mostra teatrini della tradizione italiana e i personaggi di Lupin e della banda del Passatore. Sarà possibile inoltre ammirare la burattinaia al lavoro mentre scolpisce da un cubo di legno una testa di burattino.

Durata spettacoli: 45 minuti
Età consigliata: tutte

In caso di pioggia sala coperta.

Info e contatti
cell. 3289327246