27 giugno: Libri tattili: imparare a leggere con le dita

Giovedì 27 giugno 2019 dalle ore 16 alle 17.30 siamo al Passaggi Festival di Fano, ai bagni Lido 2, con il Laboratorio Creativo di Lettura ed Esplorazione Tattile per Bambini (5-12 anni) e Genitori "Libri tattili: imparare a leggere con le dita"

A cura delle operatrici di OPERA Cooperativa Sociale, in collaborazione con Museo Tattile Statale Omero – Ancona.

È possibile prenotare 1 o 2 posti alla volta. Per più posti, ripetere la prenotazione. Si raccomanda di compilare con cura ogni campo e di controllare l'esattezza dei dati inseriti.

C'era una volta … un Museo con libri speciali, rari e originali, tutti da toccare, guardare e ascoltare. E poi? Un laboratorio dove costruire. Che cosa? Il tuo libro. E alla fine? Vissero tutti felici e contenti.
Obiettivo del laboratorio è conoscere il Museo Omero, che cos'è un Libro Tattile e che cos'è l'Alfabeto Braille? Nel percorso i bambini leggeranno ed esploreranno tattilmente i libri sul museo e su alcuni artisti presenti in collezione. In seguito realizzeranno un piccolo libro tattile: i partecipanti avranno a diposizione un supporto in cartone già rilegato, forbici, colle ed una serie di materiali tra cui scegliere.

Consigliata la condivisione dell’attività con un Genitore, Nonno/a, Zio/a

Prenotazione obbligatoria sul sito Passaggi Festival