25 ottobre: Il Museo Omero partecipa al Forum internazionale sul turismo accessibile

Venerdì 25 ottobre ore 15.30
Pagliare del Tronto, Spinetoli (AP)
Palazzetto dello Sport, Via Vecchi C. A.

Introduzione, moderatore-chair

• Dott. Valentino GUIDI, Dirigente Dipartimento Funzione Pubblica, Pre- sidenza Consiglio dei Ministri e Coordinatore del Comitato Ministeriale per la promozione e il sostegno del turismo accessibile

Il progetto e il contesto:

• Dott.ssa Tiziana DEL GIOVANE, Presidente Cooperativa Sociale Service Coop e gli operatori presentano il progetto "HANDY TRA- VEL"
  • Dott. Pietro TALARICO, Dirigente Turismo, Commercio e tutela consumatori della Regione Marche e responsabile progetto "TURISMO PER TUTTI"
  • Dott. Angelo CANALA, Presidente Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, "L'UNIONE DEI COMUNI PER IL SOCIALE"

Best Practices

• Dott. Paolo Maria VISSANI, QCertificazioni S.r.l (Monteriggioni Siena), Ideatore del progetto "ADAM (Accessibility for Disabilities Assessment Model). Gestione Accessibilità Fruibile", Oltre le barriere culturali, per non essere costretti a chiedere
  • Prof. Aldo GRASSINI, Presidente del "MUSEO STATALE TATTILE OMERO"
  • Contributi internazionali
  • Dott.ssa Annagrazia LAURA, Presidente ENAT, European Network for Accessible Tourism asbl, “L'ESPERIENZA EURO- PEA DEL CONSORZIO ENAT”

Contributi scientifici