14 marzo: L’Arte ti accoglie al Museo dell’Ara Pacis di Roma

14 marzo 2017 ore 16
Museo dell'Ara Pacis Auditorium, Roma

Martedì 14 marzo verrà presentato L'Arte ti accoglie, progetto di accessibilità nei Musei civici presso l'Auditorium del Museo dell'Ara Pacis di Roma (Via Ripetta 190).

Il Museo aderisce alla Biennale Arteinsieme 2016-17.

Musei "senza frontiere", a misura di tutti per offrire al pubblico disabile la possibilità di accedere abbattendo le barriere architettoniche e sensoriali e valorizzando le buone pratiche rivolte all'inclusione. Con questo intento l'Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale ha avviato in numerosi spazi del Sistema Musei Civici una ricca offerta di percorsi tattili e attività di formazione per studenti e operatori specializzati, all'interno del progetto "Musei da toccare".

In linea con queste iniziative nasce Art For the Blind, progetto sperimentale unico nel suo genere nato e pensato per il Museo dell'Ara Pacis da e per i non vedenti.

Sarà presente Cristiana Carlini del Museo Tattile Statale Omero.

Link esterno