13 – 15 marzo: il Museo Omero al MOVE! di Vicenza

Locandina move

Dal 13 al 15 marzo 2015
Fiera di Vicenza

Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona partecipa a MOVE!, il nuovo Salone del Turismo e dell'Ospitalita' Universale, nato dall'esperienza di GITANDO e GITANDO.ALL con il patrocinio della Regione Veneto e Village for all - V4A®.

Da Venerdì 13 a Domenica 15 Marzo 2015, dalle ore 9 alle ore 21, presso il Padiglione N° 1 stand n° 100 della Fiera di Vicenza sarà possibile conoscere una realtà turistica unica del territorio marchigiano attraverso la voce delle nostre collaboratrici Alba Maria Angeletti (Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS), con Martina Penna e Laura Barucca (Servizio Civile Regionale), un video promozionale e la possibilità di esplorare tattilmente sculture originali di arte contemporanea di Felice Tagliaferri (Donna nel vento), Aron Demez (Fanciulla con pappagallo), Pierre Carron (Bambina con cavallo), e copie al vero del Volto del Mosè (Michelangelo) e della Lupa capitolina.

Manifestazione unica nel suo genere in Europa, dedicata all'attività turistica e all'ospitalità globale, MOVE! adotta quest'anno una nuova filosofia: proposte e soluzioni per costruire un turismo universale per qualsiasi viaggiatore, dedicate non solamente alle persone con esigenze particolari ma finalizzate a supportare la promozione e la cultura del turismo responsabile e sostenibile. Il turismo accessibile sta riscuotendo un forte interesse negli ultimi anni, a conferma i dati relativi a questo settore.