10 dicembre: il Museo Omero al seminario Design per la cultura accessibile: esperienze di supporto alle disabilità visive

Giovedì 10 dicembre 2015, ore 09.30 - 13.00
Auditorium comunale, San Benedetto del Tronto (AP)

Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero, interverrà  Giovedì 10 dicembre al seminario "Design per la cultura accessibile: esperienze di supporto alle disabilità visive" all'Auditorium comunale, San Benedetto del Tronto (AP).

Il seminario, a cura di Carlo Vinti, Federico Oppedisano, Piero Sabatini, docenti presso la Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, affronta il ruolo che il design riveste nell'inclusione di persone con diverse abilità fisiche, sensoriali o cognitive. ll seminario, infatti, intende mettere a confronto il lavoro di soggetti diversi che promuovono il diritto all'informazione e alla cultura di tutti i cittadini, attraverso la progettazione di strategie, ausili e strumenti indirizzati a non-vedenti e ipovedenti, per facilitare il loro accesso all'offerta culturale e al patrimonio artistico.

Link esterno

• Il Programma completo