1 Maggio al Museo Omero

1 Maggio 2016 al Museo Omero
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

ANCONA – Apertura straordinaria domenica 1° Maggio per il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. Per l'occasione il Museo mette a disposizione del pubblico info e materiale per una visita bendata alla collezione, un corpus di 150 sculture disposte in ordine cronologico, dalle copie dell'arte classica agli originali di arte contemporanea. All'ingresso inoltre i visitatori potranno scegliere speciali mappe attraverso cui scoprire le opere del Museo in modo inconsueto con una caccia ai particolari nascosti (un sandalo, un anello, un nodo, etc.) agli oggetti (uno zaino, una spada, un sasso, etc.) e agli animali (un gatto, un pappagallo e così via). Ingresso e attività gratuite.

Orario apertura Museo: 1 Maggio 10 -13 e 16 -19.

INFO: Dove: Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Tel. 0712811935 info@museoomero.it #museoomero.it seguici sui social FB, TW, Instagram