Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ODV – ONLUS

logo Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS

L’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV – ONLUS” è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro sorta appositamente per aiutare il Museo, fornendogli volontari e risorse finanziarie per le sue attività.

L’associazione, nata nel 2007, ha scopi educativi e culturali, non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Il suo presidente è Andrea Gioia.

Le volontarie dell’Associazione che attualmente operano al Museo Omero sono: Ivana Durelli, Marinella Giampieri, Donatella Pompei, Maria Valentini.

Per destinare il 5 x 1000 all’Associazione in occasione della dichiarazione dei redditi usare il codice: 93114220424.

Per donare all’Associazione si può fare un bonifico bancario
presso INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT67I0306902722100000006642

Causale: erogazione liberale a favore delle attività della Associazione

L’Associazione “Per il Museo tattile Statale Omero ODV – ONLUS”, a sua volta, ha sostenuto diverse realtà raccogliendo fondi nelle serate di Sensi d’estate:

• Dicembre 2016 ha donato 1.000 euro complessivi a due associazioni attive in quei territori: “Time for Peace” (500 euro) e “Chiedi alla polvere” (500 euro).
  • Settembre 2017 ha donato 1.000 euro, (23 agosto), a Icom Marche per la campagna “Adotta un Museo” attivata da Icom Italia.
  • Settembre 2018 ha donato 842,00 euro, (16 agosto) all’AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi tessuti e cellule – sezione provinciale Ancona.
  • Ottobre 2019 ha donato 250 euro (21 agosto) all’Associazione Lettura Agevolata Onlus.

Ringraziamenti:

• gli spettatori di tutte le edizioni di Sensi d’Estate
  • i donatori che ci sono stati vicini bonificando sul c/c dell’associazione

Link esterno