Giuliano Vangi e il Museo Omero

10 ottobre - 1 novembre 2016
Museo Tattile Statale Omero

Inaugura in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa dall'AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani), sabato 10 ottobre alle ore 17, alla presenza dell'artista, la sala che il Museo Omero ha riservato a Giuliano Vangi con cinque sculture del Maestro in esposizione fino al 1 novembre: lo splendido granito "Donna in piedi", l'intima terracotta di "Figura seduta", l'affascinante "Lucia" in ebano e bosso, il caldo abbraccio in bronzo di "Lui e Lei" e il bellissimo gesso "Donna nel tubo"Queste ultime due opere saranno lasciate in dono dall'artista al Museo Omero ed entreranno a far parte della collezione permanente. Un altro gesto generoso da parte di Giuliano Vangi che nell'ultimo anno ha instaurato un solido e stretto legame con il Museo Omero, accettando il ruolo di testimonial della Biennale Artesieme - Arti figurative, che lo ha poi visto protagonista della relativa mostra "Frammenti d'umanità" alla Mole Vanvitelliana.

Info

L'esposizione rimarrà aperta fino al 1 novembre con gli orari del Museo Omero: dal martedì al sabato 16 - 19; domenica e festivi 10 - 13 e 16 - 19. Ingresso libero.
Tel. 071 2811935 - email didattica@museoomero.it