Mostra “Forma mentis Estetica del tatto”

Mostra "Forma mentis Estetica del tatto"

27 ottobre - 25 novembre 2018
Inaugurazione 27 ottobre ore 18
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

La mostra FORMA MENTIS Estetica del tatto nasce da un'idea di Sandro Bartolacci e Claudio Fazzini dell'Associazione Culturale "Don Quijote", che promuove la diffusione della cultura artistica contemporanea.

Dodici artisti di riconosciuta fama sono stati chiamati a creare due opere, realizzate ciascuno con il proprio linguaggio espressivo, che nella composizione includesse un brano scritto in Braille. In mostra 24 lavori, da percepire attraverso l'impiego della vista e del tatto, dove si potrà leggere in Braille un aforisma, un concetto filosofico, una riflessione dell'artista o un verso poetico.

Gli artisti

Sandro Bartolacci
Toni Bellucci
Giancarlo Costanzo
Marjan Fahimi
Claudio Fazzini
Bruno Gripari
Chira
Massimo Palumbo
Claudio Pantana
Monica Rafaeli
Gualtiero Redivo
Fabio Zeppa
E' previsto un catalogo gratuito con testo critico dello storico dell'arte Massimo Bignardi. Il catalogo sarà disponibile nella versione vocale grazie a un QRcode di rimando al sito dell'Associazione Culturale "Don Quijote".
Ascolta il catalogo (mp3, 19 MB)

Patrocinio: Museo Tattile Statale Omero, Tactus - Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l'Interculturalità.
Sponsor: Terribili Raimondo nastri trasportatori - Vini Santa Liberata.

Ingresso libero.
Orario: dal martedì al sabato 16-19; domenica e festivi 10-13 e 16-19.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Tel. 0712811935 email info@museoomero.it
Associazione culturale "Don Quijote" Via Tenna 18 - 63025 Rapagnano (FM)