Dal 15 giugno il Museo Omero alla Mole: si parte!

Locandina in limine

Dal 16 giugno al 23 settembre 2012.

Visitabile su richiesta fino al 6 ottobre.
Mole Vanvitelliana Ancona

Grande attesa per l'inaugurazione della mostra "in_limine. Sulla soglia del nuovo Museo Omero", venerdì 15 giugno alle ore 17.00 alla Mole vanvitelliana, che segna il primo passo verso il trasferimento del nostro Museo.

De Chirico, Pomodoro, Consagra, Martini, Marini, Messina, sono solo alcuni degli autori rappresentati nella mostra: inedite opere per Ancona, ultime acquisizioni del Museo. Queste e altre opere autentiche già in collezione dialogheranno con il titanismo dei capolavori michelangioleschi.
Dal 19 luglio è inoltre visitabile la mostra "in_limine+".

Artisti emergenti indagano la sinestesia, la sfera sensoriale delle percezioni, in un percorso che nasce a fianco dei grandi artisti del Novecento sino a divenire stanze delle meraviglie, calembour esperenziale.
Sette installazioni multisensoriali, un inedito percorso al buio in cui perdersi tra echi di profumi e alchimie sonore.

Una MOLE di libri!

Alla mostra vi aspetta un nuovo angolo dedicato alla lettura e pensato per grandi e piccini: libri d'arte, cataloghi degli artisti in mostra ma anche libri tattili per bambini tutti da esplorare. A disposizione del pubblico anche un piccolo kit interattivo, mini guida agli autori presenti in collezione per aiutare i più piccoli a vivere l'arte moderna e contemporanea in maniera stimolante, anche insieme a tutta la famiglia!

Informazioni

Orario: da martedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00
Mattino apertura su prenotazione per gruppi.
Ogni giovedì, dal 19 luglio al 23 agosto, apertura straordinaria fino alle 24 per la Rassegna Sensi d'estate: percorsi multisensoriali di Arte, Musica, Degustazioni XI edizione
Chiusura: lunedì, 15 agosto.
Ingresso gratuito.
Visita guidata e/o bendata: 7,00 euro a persona (dai 12 anni). Ridotto per gruppi/famiglie (da 4 a 60 persone): 3,50 euro a persona. Gratuito: non vedenti, ipovedenti, diversamente abili e loro accompagnatori, bambini da 0 a 12 anni.
Prenotazione: obbligatoria per visite guidate e/animate.

Per informazioni sulla mostra potete comunicare con lo staff del Museo Omero usando questo numero: 3317537468 dal martedì al venerdì ( 17.00 / 20.00 ) e sabato e domenica ( 9.00 / 12.00 - 17.00 / 20.00 ).

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana - Banchina da Chio, 28 - 60121 Ancona
Email info@museoomero.it
Sito vocale 800 20 22 20.

Allegato: