VISITE GUIDATE tutti i week end – mostra VISIONI ANIMALI Sculture d’Arte Contemporanea

Tra brachiosauri, donne tartaruga, aruspici, insetti giganti... un ampio bestiario in cui ritrovarsi e riconoscersi.
Tutti i week end fino al 4 settembre 2016 sabato alle ore 17 domenica alle ore 11

Info

tel. 071 2811935 - info@museoomero.it Costo: 4,00 euro a persona; gruppi (minimo 10 persone) 3,70 euro a persona; gratuito: disabili e rispettivi accompagnatori. Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitellina Banchina Giovanni da Chio 28 - Ancona #museoomero #visionianimali N.B. Esibendo il biglietto d'ingresso del Parco Zoo Falconara è possibile usufruire della visita guidata e dei laboratori didattici GRATUITAMENTE nelle date prestabilite previa prenotazione; in caso di gruppi di 10 o più persone il servizio è disponibile anche in ulteriori date da concordare. Un viaggio nella magia e nel fascino di un grande zoo organizzato da Antonello Rubini: 57 animali di ogni specie, appartenenti ai regni della terra, delle acque e del cielo realizzati da scultori italiani dal 1938 ad oggi: da Bodini a de Chirico, Cucchi, Fazzini, Martini, Marini, Trubbiani, Ceccobelli fino a Nanni Valentini e Giosetta Fioroni. Una "galleria onirica" come scrive Simone Dubrovic, autore di un testo in catalogo, dove "gli animali riconducono l'uomo a se stesso" Una mostra straordinaria anche per ulteriore valore aggiunto: la possibilità di toccare le sculture e l'occasione unica di sperimentare la "ricca varietà dei materiali, ciascuno dei quali parla con una voce che soltanto le mani sono in grado di ascoltare", come scrive Aldo Grassini, Presidente del Museo Omero.

Link interno:

• Mostra Visioni animali