Verso SUD. In collaborazione con il Festival Adriatico Mediterraneo

Corte della Mole, Ancona
Ingresso con prenotazione obbligatoria
Sensi d'Estate 2021

con Danilo Rea, pianoforte.
Orchestra femminile del Mediterraneo.
Direttore M° Antonella De Angelis.
Dodici brani di Danilo Rea arrangiati da Marcello Sirignano.

Il repertorio di Danilo Rea non conosce limiti di genere. Dai Beatles alle arie d'opera, dagli standard jazz alle canzoni dei nostri cantautori, la musica del pianista dimostra un eclettismo e una versatilità che fanno del jazz un linguaggio applicabile a qualunque tipo di brano senza limiti di sorta. Le sue composizioni sono un equilibrio perfetto tra lirismo melodico e spiccato senso ritmico. ​Collabora con artisti internazionali. Nella serata verranno eseguite musiche originali di Rea arrangiate dal suo collaboratore e violino solista Marcello Sirignano.

Info e prenotazioni

• Gli spettacoli si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
  • L'ingresso agli spettacoli, gratuito e soggetto alla presentazione del Green pass, è dal lato Mandracchio (cancello di ferro, cavallo rosso).
  • Prenotazione obbligatoria online su prenotazioni.opera-coop.it/sensi-di-estate a partire dal 12 agosto. I posti gratuiti disponibili saranno 150. Per questo spettacolo nato in collaborazione con Adriatico Mediterraneo, esauriti i posti gratuiti sarà possibile acquistare a 10 euro il biglietto per la serata su https://www.vivaticket.com o in apertura della biglietteria dalle ore 20:30 del 18 agosto.
  • Assistenza telefonica il giovedì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al 342 50 60 364.
  • La corte della Mole è accessibile alle carrozzine. Per ulteriori esigenze contattare l'assistenza: 3336166898 (Custodi Mole Vanvitelliana M&P parcheggi).
  • In caso di pioggia lo spettacolo sarà all'Auditorium Orfeo Tamburi.
  • I cani di piccola e media taglia possono accedere in Corte durante gli spettacoli solo se dotati di museruola.

Gli aperitivi di MicaMole! ore 18:00

Dalle ore 18:00 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole! bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 327 914 8137. La prenotazione all'aperitivo non dà diritto al posto seduto per lo spettacolo.

Museo Omero

Ingresso gratuito al Museo tutti i mercoledì di "Sensi d'Estate" dalle ore 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.