Un filo rosso tra Oriente e Occidente

vista del duomo di Ancona

“Toccare l’arte alla radio”
8 aprile 2021
dalle 15:20 alle 16:00

Ultima puntata della seconda edizione di “Toccare l’arte alla radio”, ideata dal Museo Omero e Slash Radio Web, la radio ufficiale dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti italiana.

Alessia Varricchio presenterà alcune opere della collezione del museo che hanno un collegamento con l'Oriente.
Il percorso è nato all'interno del progetto “Ancona Porta d’Oriente”, in collaborazione con Mira (Musei In Rete Ancona). Il progetto unisce i cinque musei cittadini per valorizzare la città di Ancona dal punto di vista culturale e turistico.

A condurre la puntata sarà la giornalista Chiara Gargioli in diretta dalle ore 15:20 alle 16:00 sulla pagina Facebook di Slash Radio Web, la radio ufficiale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, e del Museo Omero.