Toccare l’Arte alla Radio: l’ultima sfida del Museo Omero

A partire dal 2 aprile 2020, e per tutti i giovedì fino al 18 giugno, alle ore 15:20 su Slash Radio Web si sono succedute lezioni di Arte di quaranta minuti, a cura dello staff del Museo Omero e dedicate a tutti, con particolare attenzione alle descrizioni delle opere per rendere la comunicazione pienamente accessibile.

In giorni in cui i canali e le piattaforme digitali sono stati di vitale importanza per mantenere i contatti con ogni categoria di persona, la radio è sempre stata uno dei canali preferiti dalle persone non vedenti, per molti anni l'unico accessibile.

Il Museo Tattile Statale Omero ha pensato così di essere presente in maniera costante anche alla radio, per parlare ovviamente di Arte avviando dunque una nuova iniziativa dal titolo "Toccare l'Arte alla Radio" in collaborazione con Slash Radio Web, la radio ufficiale dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti italiana.  A condurre la trasmissione in diretta la giornalista Chiara Gargioli.

Gli audio delle puntate già registrate:

Link esterni