Da Pasqua al 4 maggio 2019: tante attività gratuite per famiglie

Visita tattile al Museo

Il Museo Tattile Statale Omero, come al solito ad ingresso libero, sarà aperto durante le festività di Pasqua, il 25 aprile il 1° e 4 maggio (San Ciriaco) con il seguente orario 10-13 e 16-19.

Tante e varie sono le attività gratuite per famiglie, con bambini di tutte le età: "Arrivi e partenze. Ancona città di mare", una proposta per riscoprire la città attraverso poesie e sculture; l’intrigante gioco investigativo a base di Braille "Lo strano caso della mela d'oro perduta" e la speciale guida "Animali da museo".

Inoltre le famiglie con bambini nello spettro autistico troveranno il percorso "Aprimi", studiato per far vivere al meglio l'esperienza nel nostro museo.

Infine tutti avranno la possibilità di godersi una passeggiata tattile nella storia della scultura e dell'architettura lungo le sale del Museo Omero, ospitato negli splendidi spazi della Mole.

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona
telefono 071 28 11 93 5
cellulare anche con whatsapp 335 56 96 985.
email didattica@museoomero.it
#museoomero