Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Presentazione libro “La mia irreversibile Zerofollia”

renato zeo

12 ottobre 2022 ore 17:00.
Museo Tattile Statale Omero, Ancona.

Presentazione libro di Giulio Spadoni.

"La mia irreversibile Zerofollia. Storia di un sorcino che ce l'ha fatta" è il libro che presenteremo mercoledì prossimo presso la sala conferenze del Museo Omero, alla presenza dell'autore, Giulio Spadoni, che dialogherà con Roberto Cardinali.

"È il racconto di 45 anni della mia passione per Renato Zero, dal primo concerto visto di nascosto dai miei genitori, a undici anni, al Teatro Metropolitan di Ancona nel 1977, alle tante follie fatte in giro per l'Italia.

La fortuna di aver conosciuto il mio mito di persona, grazie all'attività di promoter di spettacoli, aneddoti, curiosità. L'improvvisata esibizione come sua controfigura e tanto altro.

L'ultimo capitolo si chiama Renato Fiacchini in arte Zero e le Marche. Alla ricerca delle sue origini marchigiane fino alla visita ai suoi parenti a Villa d'Aria di Serrapetrona dove è nato suo papà Domenico.

Ci sono foto inedite di Renato bambino nelle Marche e tante immagini prese daIla mia collezione che ricordano momenti bellissimi di questo lungo e appassionante percorso. La sua dedica a mio padre poco dopo la scomparsa. Un modo spero piacevole di conoscere la mia passione e alcuni aspetti meno noti di un artista che da decenni è protagonista della scena musicale italiana".

Con queste parole l'autore Giulio Spadoni invita tutti ad essere presenti.

Info

Prenotazione consigliata al 335 56 96 985 (Tel. o whatsapp)