Pasqua e Pasquetta al Museo Omero e ultimi giorni per la mostra dedicata a Carlo Urbani

Il Museo Tattile Statale Omero e la mostra IL MONDO CI CHIAMA Carlo Urbani e la sua missione sono aperti a Pasqua e Lunedì dell'Angelo con il seguente orario 10-13 e 16-19.

Ultimi giorni per visitare le mostra a cura dell'AICU al Museo Tattile Statale Omero di Ancona aperta fino al 2 Aprile.

Una mostra dal consenso ampio e unanime come dimostra il libro delle dediche: "Mostra toccante, commovente e rigorosa" si legge tra i numerosi complimenti, i ricordi personali di chi lo ha conosciuto e disegni dei bambini in visita. A 15 anni dalla sua morte il medico della Sars, Carlo Urbani, rimane un esempio di vita per molti. Un uomo generoso e amato, sempre attento ai più poveri e bisognosi e alle persone sofferenti, sia come medico che come uomo di fede.

Una mostra che ha ricevuto in premio anche la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: un itinerario visivo e tattile, tra istantanee scattate dallo stesso Urbani e oggetti di famiglia che ricostruiscono l'avventura umana e scientifica di una straordinaria figura di scienziato e di filantropo, che nel 1999, come presidente di Medici Senza Frontiere, ritirò a Oslo il Premio Nobel per la pace.

Ingresso libero al Museo e in mostra
info@museoomero.it
tel. 0712811935