Ottobre rosa: l’Andos va al Museo

Opere d'arte di un museo

Sabato 21 ottobre ore 16:30.
Percorso multisensoriale guidato.
Evento gratuito, con prenotazione.

Ottobre è il mese rosa. L'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (Andos) organizza eventi in tutto il territorio nazionale. Il Comitato Andos di Ancona aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno con "L'Arte della Cura. Curare con L'Arte".

Sabato 21 ottobre, il Museo Omero invita, chi lo desidera, a partecipare a un percorso multisensoriale guidato tra le sale espositive. Un'opportunità unica di coniugare l'arte e la cura, esplorando il connubio tra espressione artistica e benessere.

Dopo la visita è previsto un incontro con una psicologa esperta, che illustrerà i benefici dell'arte combinati alle cure mediche. Un momento di approfondimento e condivisione per comprendere come l'arte possa diventare un valido supporto nel percorso di guarigione.

Prenotazione obbligatoria al 335 5696985 (tel e whatsapp).