3 settembre, un nuovo concerto della Fisorchestra Città di Castelfidardo

La rassegna Sensi d'estate non è ancora terminata!

Su proposta della Fisorchestra e per accontentare le richieste del numeroso pubblico lunedì 3 settembre alle ore 21,30 si ripeterà il concerto della Fisorchestra Città di Castelfidardo che giovedì scorso non ha visto un ottimale svolgimento a causa di alcuni problemi tecnici.

Sarà dunque possibile ascoltare al meglio il ricco programma di questa orchestra composta da 16 elementi e unica in Europa, poiché usando come base la fisarmonica e speciali strumenti elettronici costruiti appositamente, riesce ad ottenere effetti ricchi di sonorità e timbriche sorprendenti: si ha la sensazione di ascoltare una grande orchestra sinfonica.

Il programma della serata si suddivide in due parti: una prima classico - sinfonica che comprende le più celebri sinfonie e brani orchestrali di Verdi, Rossini, Bizet, Strauss ed altri, una seconda parte dedicata alla musica popolare, etnica e di folklore, con brani di musica francese, spagnola, napoletana, sudamericana, celebri tanghi argentini ecc.

Durante l'intervallo sarà proiettato il video ''La grande Luce'' realizzato e prodotto dall'editore Gabrio Marinelli, presente alla serata.

Non mancherà neppure il percorso interattivo lungo le sale del museo con spazi laboratoriali per cogliere e raccogliere tutte le emozioni originate dalla nostra energia psichica, alla base dell'albero delle emozioni.

La serata si concluderà, come di consueto, con un saluto a base di birra e gelato nel cortile del Museo Omero: la Birra ''Cerna Hora'' prodotta con metodo artigianale, originaria della Repubblica Ceca, e il gelato della Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.

La serata è a scopo benefico per il Centro Oncologico dell'ospedale di Macerata diretto dal Dott. Luciano Latini.

L'appuntamento è al Museo Omero, via Tiziano 50, da dove si accede alla Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. La serata ha inizio alle ore 21.30. L'ingresso è libero.

Per informazioni: Tel. 0712811935, Email: info@museoomero.it