Luca Violini nello spettacolo di RadioTeatro “Destinatario sconosciuto”

Primo piano di profilo di Luca Violini

28 luglio 2021 ore 21:30
Corte della Mole, Ancona
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Sensi d'Estate 2021

Testo di Katherine Kressmann Taylor.
Consulenza letteraria di Francesco Cardinali.
Suono e Luci di Riccardo Vitali.
Presentazione a cura di Lucilla Niccolini.

Terzo appuntamento della rassegna "Sensi d'Estate" che vede protagonista Luca Violini nello spettacolo di RadioTeatro "Destinatario sconosciuto".

Un caso letterario, un racconto epistolare che si dipana fra la Germania e l'America nei primi anni Trenta e che racconta la storia di Martin, tedesco, e Max, ebreo americano, due amici fraterni e soci in affari, il cui rapporto finirà vittima della crudele follia ideologica che il nazismo stava tessendo. Un dialogo sentimentale e istruttivo che, partendo da una profonda amicizia, ci costringe a scoprire come il male si può insinuare nella vita degli uomini e cambiarne il destino.

Info e prenotazioni

• Gli spettacoli si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
  • L'ingresso agli spettacoli, gratuito e contingentato, è dal lato Mandracchio (cancello di ferro, cavallo rosso).
  • Prenotazione obbligatoria online su prenotazioni.opera-coop.it/sensi-di-estate a partire dal 22 luglio. Assistenza telefonica il giovedì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al 342 50 60 364.
  • La corte della Mole è accessibile alle carrozzine. Per ulteriori esigenze contattare l'assistenza: 333 61 66 898 (Custodi Mole Vanvitelliana M&P parcheggi).
  • In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Gli aperitivi di MicaMole! ore 18:00

Dalle ore 18:00 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole! bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 327 914 8137. La prenotazione all'aperitivo non dà diritto al posto seduto per lo spettacolo.

Museo Omero

Ingresso gratuito al Museo tutti i mercoledì di "Sensi d'Estate" dalle ore 21:00 alle 24:00.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.