Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Laboratorio IO Riciclo con mamma e papà e Notte bianca della cultura

Sabato 28 settembre 2013
Mole Vanvitelliana, Sala Leopardi, Ancona

In occasione del GEP Giornate Europee del Patrimonio 2013 il Museo Omero propone una visita animata con laboratorio didattico.

Apertura notturna del Museo fino alle 24 per la Notte bianca della cultura di Ancona.

VISITA E LABORATORIO DIDATTICO
IO Riciclo, proprio come un'artista che conosco! Si chiama Michelangelo Pistoletto e con la sua opera L'Italia Riciclata mi aspetta al Museo Omero presso la Mole Vanvitelliana di Ancona!

Pistoletto e la sua opera saranno i protagonisti delle Giornate Europee del Patrimonio 2013 proposte dal Ministero per i Beni e le Attività culturali. 

Una breve visita permetterà a tutti di conoscere l'artista, il suo lavoro e l'idea da cui è nata L'Italia Riciclata: grandi e piccoli metteranno poi in moto tutta la loro inventiva e creatività per trasformare un oggetto usato in un'opera d'arte, dargli una nuova vita e una nuova funzione. Tutti i partecipanti possono portare da casa qualche vecchio oggetto o parte di esso che vorrebbero Ri-ciclare! Inoltre il Museo O*mero sarà aperto fino alle 24 per la Notte bianca della cultura di Ancona con possibilità di visite bendate.

Costo attività didattica: 3,00 a persona esclusi bambini 0 - 4 anni, disabili e accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria. Numero massimo partecipanti: 30.
Per prenotare chiamare al numero 071.2811935 o scrivere a didattica@museoomero.it

NOTTE BIANCA DELLA CULTURA DI ANCONA
Inoltre il Museo Omero sarà aperto fino alle 24 per la Notte bianca della cultura promossa dal Comune di Ancona proponendo visite bendate gratuite con accompagnatore a sorpresa!

Informiamo infine che sabato 28 settembre, il TG itinerante di Rai 3 Marche sarà al Museo Omero: la troupe televisiva, guidata da Maurizio Blasi, effettuerà il collegamento in diretta dalla Mole Vanvitelliana di Ancona nell'ambito del TG regionale (alle ore 14 e alle ore 19.35).

Informazioni

Quando: sabato 28 settembre ore 18 - 20.
Dove: Mole Vanvitelliana (Sala Leopardi), Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Ingresso: gratuito.